martedì 26 marzo 2013

pokemon - gotta catch 'em all



di questa torta, in realtà, io ho fatto "soltanto" la sfera pokè... i vari pokemon - di cui non ricordo i nomi, bisognerebbe chiedere ai miei figli - sono stati modellati da altre mani ben più capaci :)))
non avevo mai fatto una torta a forma di sfera... nessuno stampo adatto... non sapevo bene come fare... poi alla fine ho ripiegato su una soluzione molto banale: ho fatto un bel pan di spagna alto, l'ho tagliato a fette e le ho adagiate in due ciotole semisferiche, alternando pan di spagna (bagnato con latte e nesquick) e crema simil rocher... tipo zuccotto, per intenderci!
ho poi messo i due finti zuccotti nel freezer...
il giorno dopo li ho tolti dalla forma e uniti a formare una sfera... facile, no?
il risultato mi sembra buono :)))
che ne dite?

3 commenti: